Nell’articolo precedente ti ho mostrato appassionati di cibo e fotografia di tutto il mondo che con la loro creatività hanno riempito le gallery di immagini colorate e originali. Oggi parleremo di 10 Instagramers tutte italiane che mi sono entrate nel cuore e non ne sono uscite più. La domanda sorge spontanea: perchè ti suggerisco profili di persone che potrebbero essere mie competitor dal punto di vista lavorativo?
Innanzitutto perchè prendere ispirazione, idee, da persone che come noi lavorano con la creatività è una cosa meravigliosa. Spesso mi è capitato semplicemente di guardare una foto e puff, si è materializzata l’idea nella mia mente, magari guardando un piccolo oggetto inserito nella gallery di breakfast & coffee. Inoltre il mio lavoro è unico, come quello delle professioniste che ti sto per raccontare, quindi ognuna di noi mette la propria anima nelle composizioni. Ogni lavoro è diverso, unico e non replicabile. La creatività non si compra al supermercato e non si può copiare, per questo prendere ispirazione non significa copiare…ma avere un’intuizione, lasciarsi guidare dai colori, dalle composizioni, dalla scelta delle palette. Si impara facendo!ps. La classifica è in ordine casuale.
1) Il primo profilo di oggi è quello di @Stefiinstax: Stefania Gambella. La palette dei colori della sua gallery mi ricorda l’infanzia, le tende sgualcite della nonna, il tè del pomeriggio con i biscotti, le calde giornate trascorse a chiacchierare con lei del futuro e dei sogni. Un profilo autunnale anche in estate, che mi fa tornare indietro nel tempo e ripercorrere gli anni passati a giocare in giardino con gli amichetti, quando la mamma ci chiamava per il pane con la Nutella. Insomma, un profilo speciale come la famiglia.
2) Claudia Castaldi, in arte @Pyondi. Anche in questo caso si parla di un profilo molto accurato, con fotografie realizzate in maniera sapiente con accostamenti di colori ben fatte. Food Photographer e food Stylist di professione, riesce ad esaltare perfettamente colori e forme, fondali e props. Difficile trovare un difetto nelle sue foto. Se ci riuscite ditemi quali.
Intrecci, pasta madre, lievitazione. Non si scherza quando parliamo di realizzazioni artistiche. Se volete imparare a fare l’intreccio della crostata, chiedete a questa maga delle trecce e delle composizioni. Io sono rimasta incantata. Ecco a voi “the queen of crostate”.
Parola d’ordine colazione. Ogni buongiorno zuccheroso è in sua compagnia e la mattina inizia al meglio con i colori brillanti del suo profilo. Arancio, giallo, nocciola. Davvero un profilo ben fatto!
Dolcezza e desideri, proprio come suggerisce nella sua BIO. La sua gallery profuma di rose appena raccolte, di fiori di loto, di pesche sciroppate. Tavola di legno e tanta creatività.
Qui possiamo chiudere gli occhi e sognare una vita migliore. Ogni piatto sembra avere un nome fiabesco ed ogni colore ci ricorda la felicità. Ora aprite gli occhi e provate a sognare.
Questo è davvero un mondo fatato. Disegni e ricette lentamente prendono piede nella tua mentre mentre scorri il feed, e pian piano i colori si impadroniscono di te e si appicciano addosso come un bel tatuaggio…magari di quelli che ricordano l’amore. San Salvo subito!
Torinese, studentessa, appassionata di cucina e ricette. Non c’è giorno in cui non posti una bella foto di un piatto, magari realizzato durante una pausa studio. Ricordi legati all’università riaffiorano e il suo profilo rimane tra i miei preferiti.
C’è bisogno di presentazioni? C’è ancora qualcuno che non la segue? Come non parlare di lei e delle sue tavole ricche di props. In ogni foto c’è la sua famiglia in piccole dosi, spalmata qua e là con amore e colori pastello. La perfezione esiste e la trovate qui.
Nella top List delle food blogger più lette d’Italia, the bluebird kitchen è come la si vede nelle stories. Una gallery fatta di ricette gustose come i colori che sceglie, sempre accurati e abbinati alla perfezione con l’armonia della composizione. Piatti invitanti, belli che fanno “sognare”.
Leave a reply